Facebook, Instagram e Whatsapp: cambiamenti anche per gli investigatori privati
Mark Zuckemberg sta apportando delle modifiche che cambieranno radicalmente l’aspetto e la filosofia dei social media e di Whatsapp. Ciò significa che anche le agenzie investigative dovranno apportare delle modifiche sostanziali nelle investigazioni digitali.
Facebook cambia volto e obiettivi
Il più visibile tra i cambiamenti apportati nel social media più utilizzato al mondo, sarà la nuova veste grafica che avrà l’obiettivo di rendere l’applicazione più veloce e intuitiva. Anche l’interazione tra i membri di un gruppo verrà modificata con lo scopo di rendere il legame tra mondo virtuale e fisico sempre più indissolubile. Vi saranno nuove feature nel quale ad ogni gruppo viene dato uno “scopo”, dai consigli su temi come la sanità al gaming fino ad arrivare al mondo del lavoro ed incontri. Ogni gruppo diventa una piccola comunità, i gestori possiederanno nuovi strumenti che avranno il compito di personalizzare il tipo di servizio (incluso il marketplace).
Facebook sta cercando di prendere il posto di Tinder?
La presentazione di Facebook Dating è uno dei strumenti più attesi, questa nuova funzione permetterà agli utenti Facebook di fornire informazioni riguardo incontri, appuntamenti ed eventi con persone o gruppi che corrispondono ai propri interessi o passioni.
A rendere questa applicazione ancora più interessante sarà la funzione chiamata Secret Crush. Quest’ultima novità è stata sviluppata per rispondere ai numerosi feedback di molti utenti.
Secret Crush sarà un ottimo strumento per estendere la rete di amicizie o incontri romantici.