Selezione mystery shopper in tutta Italia
Sei intraprendente con un acuto spirito di osservazione, il business marketing e conosci come gestire un ottimo servizio clienti? Cosa aspetti, lavora con noi!
La figura del Mystery Shopper è ancora poco conosciuta. Di fatto è un consulente in incognito ingaggiato dagli imprenditori con lo scopo di conoscere tutti gli aspetti del client service attraverso l’acquisto di prodotti e servizi.
Ma cosa fa esattamente un Mystery Shopper?

-
- Visita gli esercizi commerciali e negozi al fine di valutare l’intera esperienza di acquisto di prodotti e servizi dal punto di vista del consumatore.
-
- Vengono analizzati tutti gli aspetti relativi alla location (itnerni ed esterni, ordine e pulizia)
-
- Acquista un prodotto specifico o casuale, con lo scopo di controllare posizione degli oggetti in vendita forza di acquisto.
- Analizza con imparzialità e professionalità il rapporto tra cliente e addetto alla vendita.
Dopo gli acquisti fatti in qualità di cliente, il Mystery Shopper compila il formulario della propria esperienza all’interno del negozio o catena.
La relazione è un’accurata analisi che riguarda tutti gli aspetti elencati sopra, contestualizzando ogni aspetto dell’esperienza.
(I dipendenti si sono comportati professionalmente anche sotto la pressione di una lunga schiera di clienti? Il negozio era disordinato e nessuno si è preso cura di mettere in ordine i capi di abbigliamento? Un commesso troppo maleducato e inesperto?)
Una professione che richiede grandi responsabilità
La descrizione non solo rappresenta il punto di vista del cliente ma suggerire quali sono i cambiamenti necessari per il successo di un’azienda.
Le figure ricercate devono essere spigliate e curiose, l’imparzialità del giudizio complessivo è sempre finalizzato a migliorare le prestazioni di un cliente.