Un lungo appostamento
Il nostro servizio inizia il giorno dopo con due operatori pronti ad intercettare la donna all’uscita dalla clinica. Il primo giorno si conclude senza nulla di rilevante. Così anche il secondo e il terzo. La sera del terzo giorno Gabriele ci chiama felice per l’apparente fedeltà della moglie, ma dimostra di non avere ancora fugato ogni dubbio. Noi lo invitiamo ad attendere la fine del servizio, così da avere più informazioni. Il giorno seguente, la donna sale in auto ed effettua una lunga telefonata. Poi riparte alla volta di casa.
Ci appostiamo in modo discreto tenendo d’occhio il portone, quando alle 11.45 un uomo, che corrisponde alla descrizione del cognato, si avvicina al citofono e suona. Lo sentiamo annunciarsi con il nome di Antonio. Poco dopo il portone viene aperto, ma noi gli abbiamo già scattato una foto e l’abbiamo mandata a Gabriele. Quest’ultimo ci conferma che si tratta proprio del presunto amante. A questo punto suggeriamo al nostro Cliente di uscire immediatamente dall’ufficio e rientrare a casa.
Alle 12.35 Gabriele arriva trafelato, lascia la macchina in divieto di sosta e sale di corsa. Restiamo appostati e, dopo circa un’ora vediamo Antonio scendere e andare via, mentre un vigile eleva una multa all’auto di Gabriele. Sono le 16.50 quando il nostro cliente ci richiama per raccontarci l’accaduto.
In effetti, purtroppo, i suoi sospetti erano fondati: entrato in casa silenziosamente, ha sorpreso i due nel bel mezzo di un rapporto. Quella gioia che si percepiva la sera precedente nella voce di Gabriele ora si è trasformata in delusione e rabbia per il tradimento della moglie. Non ci resta che interrompere le indagini.
Sono le 11.00 del giorno successivo quando arriva Gabriele presso la nostra Agenzia Investigativa e nel corso di un’ora ci racconta i dettagli. Forniamo al nostro cliente la relazione con le relative prove fotografiche, ci salutiamo e gli auguriamo buona fortuna. Risponde che troverà di certo il modo di consolarsi.
Gli altri racconti di infedeltà coniugale risolti da Leonardo International Investigation: