L’assegno di mantenimento è un argomento molto delicato. Difficilmente i rapporti tra ex coniugi finisce bene, spesso diventano una vera e propria guerra tra i due ex coniugi.
Con il tempo il proprio reddito può variare e quello che precedentemente poteva essere equa, con il tempo può diventare una cifra insostenibile. Altre volte uno dei due coniugi non dichiara una consistente entrata e continua a percepire l’assegno di mantenimento.
I fattori scatenanti che possono influire la variazione dell’assegno di mantenimento sono molteplici. A volte capita che può essere possibile annullare l’assegni di mantenimento, se uno dei due coniugi può sostenere le proprie spese con i propri guadagni.
Ad affidarsi alla nostra agenzia investigativa è sia chi versa l’assegnamento sia chi lo percepisce. Le prove che forniamo sono oggettive e possono essere portate in sede legale per far valere i propri diritti.
I casi per il quale si può chiedere la revisione dell’assegno di mantenimento sono diversi ma i più comuni sono i seguenti:
L’ex coniuge che deve pagare l’assegno di mantenimento sospetta che l’ex partner lavori “in nero” e per questo non ha più diritto all’intera somma versata.
Il titolare dell’assegno di mantenimento sospetta che l’ex coniuge abbia entrate non dichiarate e per questo chiede l’aumento della somma versata.