Stalking: pur essendo una parola di origine inglese, è entrata tragicamente nell’uso comune del vocabolo italiano. Purtroppo il motivo per il quale la parola Stalking è così famosa, è per il triste fatto che la percentuale di chi perseguita ossessivamente e minaccia l’incolumità dell’altra persona è molto alta.
Circa una donna su quattro ha subito pressioni e minacce. Il modus operandi dello stalker varia dalla continua presenza alle telefonate continue e senza sosta. Il 70% degli stalker è riconducibile ad un malsano rapporto repressivo nei confronti della vittima. Il restante è causato da persone che soffrono di disturbi comportamentali.
Il profilo dello stalker solitamente è maschile. Tuttavia in questi ultimi anni il nostro investigatore privato ha lavorato anche in casi opposti, in cui è la donna a perseguitare l’uomo.
Devi sapere che il 20% degli omicidi avviene dopo una prima fase di stalking.
L’Agenzia Investigativa Leonardo International Investigation svolge attività di intelligence e strategia investigative per la tutela delle donne o di soggetti colpiti da Stalking. Siamo impegnati ad individuare il responsabile.
Noi ci occuperemo di reperire tutte le informazioni per convalidare il crimine e a sostenere, con le nostre prove, le indagini delle autorità.