Agenzia Investigativa roma LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA

Molti imprenditori non sono a conoscenza della possibilità di applicare il licenziamento per giusta causa contro il dipendente sleale. Secondo il pensiero comune, quando si stipula un contratto a tempo indeterminato, si ha molta più difficoltà nel licenziare un dipendente che non rispetta il contratto con il proprio datore di lavoro.
In verità la situazione è radicalmente diversa. Se il comportamento di una o più figure professionali all’interno della propria attività sta causando problemi di differenti entità, allora è possibile licenziare in tronco i dipendenti scorretti

Come avviene il licenziamento per giusta causa

Il datore di lavoro, quando vi sono prove oggettive della violazione del contratto lavorativo da parte di un proprio dipendente, può avere la facoltà di licenziare con pochi giorni di preavviso; decurtare lo stipendio a seconda dei danni recati all’attività; oppure una forma più “soft” richiamarlo formalmente al fine di cambiare il comportamento del dipendente scorretto.

Licenziamento per giusta causa lego

Sono differenti i motivi per cui si può licenziare per giusta causa un dipendente

Assenteismo pulsante

Assenteismo virtuale pulsante

Falsa malattia pulsante

Abuso Legge 104 pulsante

Se vuoi avere informazioni certe e dettagliate riguardanti un licenziamento per giusta causa, non esitare, rivolgiti alla nostra  Agenzia Investigativa Leonardo International Investigation.

Richiedi un appuntamento per la consulenza gratuita al nostro investigatore privato.