Leonardo international investigation Logo bianco

  INDAGINI PER STUDI LEGALI

In questi ultimi anni sempre più studi legali trovano nella figura dell’investigatore privato un supporto fondamentale per l’ottenimento di informazioni necessarie per l’esito positivo delle cause.
L’agenzia investigativa Leonardo International Investigation, adotta misure innovative con professionisti costantemente aggiornati sulle nuove metodologie di ricerca e strumenti tecnologici all’avanguardia. Trasparenza e disponibilità, i nostri operatori consegneranno entro i tempi previsti prove oggettive e certificati che avvaloreranno la vostra tesi. In noi vedrete un solido alleato che vi accompagnerà durante l’intera fase processuale.

L’investigatore privato, per le indagini penali

L’agenzia investigativa è legalmente riconosciuta dalla prefettura per svolgere le indagini a sostegno della difesa, il nostro compito è di trovare dati probatori che possano sostenere la tesi dell’avvocato difensore utilizzabili sia in fase preliminare che in sede di giudizio.Ciò che rende unico il nostro servizio è quello di ottimizzare e semplificare la mole di lavoro degli studi legali. Il nostro scopo infatti è quello di fornire un quadro dettagliato. Analisi balistiche, controllo DNA, controllo spettrografico di rumori e voci, registrazioni video e fotografie saranno sostenute da una relazione che spiegherà l’esito dell’intera indagine, l’avvocato difensore avrà un quadro dettagliato sostenuto da prove concrete e reali.
Il nostro investigatore privato può essere chiamato a testimoniare come professionista che ha il compito di illustrare l’intera indagine e la conclusione del rapporto.

Indagini civili

Questo tipo di indagini raccoglie un numero di richieste sempre maggiori, molti studi si affidano ala nostra agenzia investigativa per la soluzione di casi come: infedeltà coniugale, variazione dell’assegno di mantenimento e tutela minori. Molti studi legali si occupano di tutelare le aziende anche per la difesa di brevetti e recupero crediti.

Velocità nell’ingaggio

Lavorando a fianco di molti avvocati e studi legali abbiamo riflettuto molto sull’importanza della gestione del tempo, su quanto fosse importante creare un sistema veloce ed efficace per dare e richiedere le informazioni essenziali anche con pochi click.

Servizi più richiesti

Le insolvenze sono una delle piaghe che affliggono sia le aziende che i privati e, per la gran parte dei casi, chi viene chiamato a risolvere il problema è l’Avvocato di fiducia.

Con la nostra collaborazione verrà studiata un’indagine atta a svolgere un monitoraggio sulla persona fisica o giuridica, per determinare se la stessa è in possesso o meno di fondi tali da poter coprire il debito maturato con i Clienti dello Studio Legale.

Il campo delle indagini informatiche in ambito aziendale è sicuramente uno dei più vasti e complicati, richiedono infatti un team specializzato in questo particolare settore.

Tali servizi possono essere utilizzati per ottenere un numero elevatissimo di informazioni, le quali vanno poi analizzate, verificate e correlate per fornire un quadro dettagliato di ciò che si sta cercando.

Le indagini possono essere effettuate su persone fisiche e Società. Altro tipo di indagine informatica è quella relativa al traffico dati dei vari device della rete aziendale, questa indagine solitamente si utilizza per ottenere informazioni relative eventuali connessioni non autorizzate.

Sempre in ambito informatico siamo in grado di stabilire la rete sociale virtuale di una persona e correlarla con i dati che ci vengono forniti per arrivare alle informazioni di cui ha bisogno lo Studio Legale. Spesso, questo tipo di indagine si usa in ambito privato per capire se esiste una doppia vita virtuale, in ambito aziendale per capire i movimenti di eventuali dipendenti o Soci doppiogiochisti, oppure in ambito penale per verificare prove o trovarne di ulteriori.

In questa sezione vogliamo evidenziare le indagini più richieste per le persone fisiche e giuridiche, in questo caso quelle atte a scoprire chi sono veramente le persone con cui si hanno rapporti, personali o lavorativi.

Possiamo intervenire con indagini prematrimoniali, per dare un quadro sulla persona con la quale si sta per convolare a nozze, oppure si può indagare su eventuali assunzioni di sostanze stupefacenti o alcool da parte di un familiare in ambito privato oppure un Socio o dipendente in ambito Aziendale.

Tra i casi più comuni, è il controllo dei soggetti finiti nella spirale della ludopatia, spesso richiamati da soci in affari esasperati dai debiti accumulati nel tempo. Noi possiamo aiutarvi a velocizzare le pratiche e vincere queste cause nel più breve tempo possibile

La tutela del marchio e dei brevetti è sicuramente una delle priorità  Aziende, poiché sono motivo di orgoglio con cui presentano prodotti e servizi mantenendo quegli elementi distintivi. La contraffazione di un Marchi,o piuttosto che il furto di un Brevetto possono pesare in modo fortemente negativo sull’intero bilancio aziendale.

In questi casi lo Studio Legale è chiamato a tutela dei diritti dell’Azienda Cliente. Possiamo pregiarci di una costante collaborazione con alcuni degli Studi Legali più importanti d’Italia in materia di Tutela Marchi e Brevetti. Svolgiamo indagini per grandissime Aziende europee, americane ed asiatiche.

La nostra attività, in questi casi, si distribuisce su più fronti. Nel dettaglio:

  • scoprire chi c’è dietro la contraffazione di un marchio oppure il furto di un brevetto.
  • individuare i canali di distribuzione dei prodotti contraffatti,
  • documentare gli illeciti in modo da fornire allo Studio Legale gli elementi necessari per tutelare al meglio il proprio Cliente e raggiungere lo scopo prefissato.

Questa tipologia di indagini vengono svolte solitamente in azione sinergica tra indagini sul campo ed indagini informatiche, in modo da avere il massimo controllo durante tutto lo svolgimento. Questi sono solo alcuni esempi, i nostri Consulenti saranno lieti di fornire tutte le informazioni adatte al caso specifico.

In ambito privato, l’indagine per infedeltà coniugale, con relativa raccolta di prove e documentazione, è senza dubbio la più richiesta dagli Studi Legali che si occupano di Diritto di Famiglia. Molto spesso il Cliente che presume il tradimento del proprio partner vede concretizzarsi l’infedeltà come risultato dell’indagine.

Anche in questo caso, l’Avvocato di fiducia è chiamato a tutelare gli interessi del proprio Cliente, curando oltre l’aspetto legale anche quello emotivo. Negli anni abbiamo lavorato ad innumerevoli casi di infedeltà: ogni caso ha una storia unica. Proprio per questo motivo che ogni nuova indagine viene attentamente analizzata come fosse la prima, senza tralasciare alcun dettaglio. Tutte le informazioni raccolte possono essere utilizzate dallo  Studio Legale in modo da fornire la migliore documentazione sull’eventuale infedeltà, così da permettere di raggiungere con più facilità l’obiettivo del Cliente.