“Come Fare soldi” riconosci il truffatore
Blog
“Come Fare soldi” riconosci il truffatore

Ogni giorno molte pubblicità sui social media e altre pagine web, mostrano giovani che in pochi mesi hanno raggiunto un conto bancario con cifre da capogiro. Tra i video che presentano queste truffe chi non ricorda il famoso tormentone “Sono veramente euforico”?

Le truffe sul come fare soldi facili sono sempre esistite, la diffusione di questi tranelli con l’avvento di internet è esponenzialmente aumentata. Sempre più persone, alla ricerca di una svolta economica nella loro vita, cadono vittime di queste false promesse. Queste agenzie seguono un sistema definito comunemente come Schema Ponzi.

Schema Ponzi, un sistema difficile da abbattere

Lo schema ponzi definito anche schema piramidale, risale agli inizi del ‘900. Il funzionamento è molto simile alla catena alimentare animale. I fondatori si trovano in cima alla piramide poi vi sono i recruiter senior che possiedono il loro portfolio clienti fino ad arrivare ai Junior che si trovano nel punto più basso della piramide.

Suddividiamo in una breve guida quali sono i temi più utilizzati dallo schema Ponzi.

  • La promessa di un guadagno impressionante in breve tempo

    Chi non ha mai sognato di avere una vita semplice, priva di pensieri su come arrivare a fine mese.
    Sappiamo benissimo che per guadagnare bisogna necessariamente lavorare. Oppure creare un’attività commerciale che si impegni a trovare una risposta ai bisogni delle persone. Arrivare passo dopo passo al successo può essere veramente complesso. Il truffatore dello Schema Ponzi vi dirà che c’è una soluzione diversa da quella che conosciamo, molti affermeranno che basta aprire un piccolo e-commerce e comprare prodotti per il benessere; altri vi diranno che chiunque può giocare con l’alta finanza grazie a sistemi automatici sul gioco in borsa.

  • Pagare per fare soldi

    Lo schema ponzi è un sistema a circuito chiuso nel quale lo stesso imprenditore spesso è il cliente stesso. A volte deve comprare lui stesso dei prodotti da presentare ai possibili affiliati, oppure acquistare un abbonamento per un programma che ti aiuterà a fare soldi.

  • Una grande famiglia

    Gli organizzatori di solito acquistano spazi in grandi hotel dove vengono mostrate tutte le opportunità di un’azienda in salute ricca di aspettative per il futuro. Sarete voi i protagonisti perché voi avrete contribuito al successo dell’azienda. In questi eventi le persone che si trovano in fondo alla piramide avranno l’opportunità di incontrare persone di successo, orologi d’oro, abiti su misura, macchine lussuose. Sarà permesso fare delle foto con loro o agli oggetti in mostra. Un giorno otterrete tutto questo, solo se desidererete veramente il successo.
    Vi verrà spiegato che, questo successo, lo meritano anche gli amici che non sono ancora entrati a fare parte di questa grande famiglia.

Schema Ponzi, soldi facili, investigatore privato

Cosa promettono queste aziende?

Oltre le istruzioni chiare come acquistare prodotti o portare nuovi affiliati di reale non c’è nulla. Avete capito bene, non vi verranno fornite alcune informazioni, vi sarà detto che per guadagnare non dovrete far altro che aspettare, oppure di consigliare il vostro servizio.

In queste informazioni avete notato qualche azienda che utilizza metodologie simili?

Non è raro trovare qualcuno abbia avuto a che fare con il sistema piramidale. Non sono solo singoli individui che, in preda ai sogni di gloria, finiscono nel vortice di aziende che sfruttano ambizione e buona fede di queste persone.
Succede, a volte, che tali aziende chiedono finanziamenti o prestiti che non possono affrontare e chiudono misteriosamente la loro attività una volta ottenuti i fondi chiesti.

L’agenzia investigativa Leonardo International Investigation, può aiutarti a scoprire chi sono i soci, la struttura aziendale, il patrimonio e finanze di una determinata attività. Prima di intraprendere nuove avventure commerciali che possono mettere a rischio la tua azienda, affidati al nostro investigatore privato. Le prove che cerchi le troviamo noi!

prev
next