9 indizi per scoprire se il tuo partner ti sta tradendo
Blog
9 indizi per scoprire se il tuo partner ti sta tradendo

9 indizi per scoprire se il tuo partner ti sta tradendo

Essere una coppia significa condividere gioie, dolori, vittorie e sconfitte. Non è semplice trovare la persona giusta che cammini con la stessa velocità  e sappia mettersi nei panni dell’altro. A volte crediamo che quella che abbiamo a fianco sia il compagno o la compagna con cui passeremo la vita insieme. In questi anni il numero di divorzi è drasticamente aumentato. Si possono incolpare i social media, la facilità di connettersi con sconosciuti o vecchie fiamme, oppure intrighi romantici tra colleghi e colleghe di lavoro, sono numerosi i fattori esterni che possono portare ad un tradimento.
Solo il sospetto può essere un pugno nello stomaco, soprattutto se iniziate a notare un atteggiamento differente dalla parte del compagno o della compagna. Forse sono dei segnali reali ma a volte può capitare che entrambe state semplicemente vivendo un momento difficile e che non abbiate parlato abbastanza. Non cedete immediatamente alla tentazione di accusare l’altro di tradimento, non alimentate il vostro sospetto in paranoia e rabbia.
Ci sono però degli indizi che possono aiutarti a scoprire se il vostro partner vi sta tradendo.
tradimento partner

1) Insoliti segnali di affetto

Uno studio pubblicato nel Personality and Social Psycology Bullettin, ha dimostrato che buona parte dei partner che stanno tradendo, tenteranno di creare un’insolita attenzione romantica che prima non mostravano. Questo può essere un tentativo per nascondere il sospetto e allo stesso tempo per attenuare il senso di colpa.
“Scusa per il ritardo amore, ci ho messo  un po’ per tornare a casa. Ti ho portato un mazzo di rose per il giorniversario, sono 503 giorni che stiamo insieme. Non è meraviglioso?”

2) Continua a parlare con l’ex fidanzato/a

Questo riguarda solo quando il tuo compagno  o compagna sta parlando con l’ex frequentemente o segretamente. Questo potrebbe essere veramente un segnale pericoloso nella vostra relazione. Lo psicoterapeuta Jackie Jaye Brandt, M.F.T., uno psicoterapista nell’Universal City California, consiglia di domandarsi e domandare senza rancore: “ho un problema relazionare, perché forse non lo sto comprendendo. Puoi dirmi cosa posso fare per te?”
Dimostrarsi invasivi giudicando il proprio compagno o compagna può porre fine al rapporto immediatamente senza condizionale.
 “Sì Mattia ormai è solo un amico, siamo stati insieme alle elementari, ma ora fa il personal trainer proprio dove vado in palestra! Guarda il caso!”

3) Improvvisamente il vostro compagno si mostra dedito al lavoro

Sei con una persona che quotidianamente spacca il minuto quando deve abbandonare il lavoro. Improvvisamente si mostra così dedito agli impegni lavorativi che torna a casa in tarda notte. Questo può essere un sospetto più che motivato, specialmente se quando è sempre sulle difensive e alla domanda “come è andata?” il partner risponde “chi sei te mia madre? Devo dirti sempre tutto?!? Sto lavorando sodo io!”

4) Le altre persone? quali?

Questo può essere paradossale ma è un meccanismo di autodifesa. Se al passaggio di una donna o uomo particolarmente attraenti il tuo partner non mostra un minimo di apprezzamento (osservare con la coda dell’occhio, scherzarci su e simile) è possibile che stia nascondendo qualcosa.
Perché? L’osservare una persona attraente può essere un istintivo segno di ammirazione.
Nascondere o commentare troppo apertamente le doti di un’altra persona sono dati che non possono non essere ignorati.
Diffida dei due eccessi:
Jason Momoa nello stesso negozio? Non l’avevo neanche notato”
“Madonna! hai visto Jason Momoa? Quanto è alto, che fisico il sorriso! Invece guardati, il tuo fisico da sollevatore di polemiche è un’offesa al genere maschile”

5) “Siamo solo amici!” Social Media, un pericolo costante

I Social Media sono un ottimo strumento per tenersi in contatto con amici lontani, sconosciuti e nuove amicizie nate in palestra o posti di lavoro. Non c’è niente di meglio che condividere le proprie passioni con altre persone in un gruppo di meccanica o cucina, a volte è possibile infatuarsi di figure che si trovano dall’altra parte dello schermo e che condividono queste passioni in comune.
Se il tuo o la tua compagna flirtano attraverso likes e commenti tenendoti all’oscuro può esserci una seria possibilità che i due abbiano un “feeling particolare”. Provate a prendere la situazione in mano testare questa loro amicizia specialmente se tentano di nasconderla a te attraverso un secondo account.
“Maschione70? Ah sì quel profilo instagram lo uso per prendere in giro i miei amici, fidati, Coniglietta90 è solo un fake che manda messaggi registrati…”

6) Sono sempre al telefono

Se il tuo compagno o compagna si trovano costantemente al telefono, mandando messaggi su whatsapp in continuazione e nascondono lo schermo, notifiche e tutto il resto. Questo può essere un pericoloso segno di infedeltà coniugale.
“Affari segreti, si tratta di problemi di lavoro”
“Sorrido al telefono perché c’è il video di un gattino che mi fa ridere”

7) Rigira la frittata

Ci sono figure che nascondono il loro tradimento accusando il partner di tradire. Soprattutto se c’è una discussione riguardo il rapporto romantico. Menzioniamo qualche frase tipica di chi parte sulla difensiva alla minima obiezione: “non ti riconosco più”; “ allora te invece? non crederti di essere così tanto diverso da me”; “guarda sei te quello che sta nascondendo qualcosa”.

8) Insolite abitudini economiche

Le persone nascondono senza problemi le proprie tracce finanziarie ma è possibile che alcune abitudini non possono essere nascoste. Se avete il profilo bancario comune e noti degli ammanchi sospetti ed improvvisi questo può essere un vero campanello di allarme.
Se il tuo partner possiede una carta di credito segreta e non permette nessun accesso, allora la possibilità che si tratti di un tradimento può essere molto alta.
“Sì quel giorno in cui ho detto che avevo dei lavori straordinari sono andata alla spa, perché ho scelto il pacchetto per due persone?  Non posso rilassarmi un attimo?”
“I soldi sono tutto nella vita, quindi  stai calma per favore. Non siamo mica in rosso!”
Tradimento infedeltà coniugale

9) Conosci il passato per scoprire il futuro

Molti studi hanno mostrato che persone con una lunga lista di infedeltà hanno la possibilità che ripetano lo stesso “errore” nella loro successiva relazione è di tre volte superiore alla norma. Ovviamente non puoi colpevolizzare il tuo compagno dei suoi tradimenti passati, non dovresti ignorare il suo passato.
Per il resto, se le preoccupazioni sono troppo eccessive, vi consigliamo di affidarvi ad un investigatore privato esperto che sappia raccogliere tutte le informazioni utili per scoprire se il presunto tradimento è effettivamente un caso di infedeltà coniugale.
Questa è la fonte dal quale abbiamo trovato le informazioni per scrivere questo articolo.

Torna alla Home page

Desideri maggiori informazioni dalla nostra agenzia investigativa? Contattaci

prev
next